la statua

L’ambiziosa idea di realizzare una statua raffigurante Maria SS di Custonaci e calarla nei fondali di Baia Cornino è stata del Dott.Piero Biondo (Ass. in Alto Mare) del Sig. Raimondo Atzori (Diving Baia Cornino) nell’anno 2009, i quali si occupano anche della cura periodica che richiede l’opera.
Il pregiato Blocco in perlato di Sicilia utilizzato per la creazione della Statua accuratamente prescelto, individuato, selezionato è stato donato dall’azienda Santoro Marmi. Per un valore commerciale di 5.000,00
La statua, raffigurante la Madonna di Custonaci, su commissione degli ideatori è stata realizzata dallo scultore custonacese G. Cortese.
Nel 2012 finalmente dopo tre lunghi anni dalla realizzazione, soltanto grazie all’intervento di alcuni imprenditori del territorio che hanno coperto il costo della Statua di €12.000,00 si è potuto dare inizio all’evento storico di “Stella Maris”
Le 10 aziende, dopo aver coperto totalmente il costo, l’hanno donata alla Città di Custonaci. :
AV Emotional Events srl
Bellanova Marmi s.a.s.
Bica Giuseppe impresa edile
Group Pellegrino s.r.l.
Perla Marmi s.r.l.
Fratelli Piccolo Marmi s.r.l.
Santoro Marmi s.r.l.
Sud Marmi s.r.l.
Vito s.r.l.
V &V s.r.l.

Una curiosità il marmo è stato estratto dallo stesso punto da cui fu estratto il marmo per la realizzazione della statua di Sant’Alberto protettore della città di Trapani.